Posto all’ingresso del Piano Spirituale, il 2 è la chiave dell’intuito, della sensibilità e dei sentimenti.

Possedere un 2 nella Griglia della Nascita è una fortuna, poiché rappresenta un segno prezioso del livello di sensibilità e intuito di cui siamo dotati. Sviluppando queste facoltà, si acquisisce una migliore conoscenza di se stessi, degli altri, della vita e di tutto il creato.

UN SOLO 2

Se nella data di nascita hai un solo 2 indica un livello di intuito solido ed essenziale, ma non sempre sufficiente in un mondo estremamente competitivo, soprattutto per gli uomini.

La presenza di un solo 2 è un punto di partenza prezioso per lo sviluppo di una sensibilità equilibrata, ma è l’equilibrio insito nella coppia di 2 a fornire le qualità ideali. Le donne possiedono un 2 de facto, poiché sono molto più sensibili e intuitive per natura degli uomini. Perciò, anche se nella loro data di nascita c’è un solo 2, in verità sulla Griglia è come se le donne ne avessero due; In generale, chi possiede un 2 nella data di nascita ha bisogno di stare molto tempo nella natura, lontano dalla vita intensa e competitiva, e di rilassarsi.

DUE 2

L’equilibrio dato da un secondo 2 nella data di nascita è un grande vantaggio, una qualità ideale per sviluppare senza problemi una sensibilità intuitiva.

L’innata sensibilità conferisce a queste persone un’intelligenza sopra la media, basata su una spiccata capacità naturale di capire gli altri e le circostanze. Significa avere prime impressioni affidabili ed essere in grado di esprimere opinioni accurate e immediate su individui e concetti diversi.

TRE 2

Una volta oltrepassata la trave dell’equilibrio, come disse Pitagora, scopriamo l’eccesso. La presenza di tre 2 nella data di nascita indica una un’ipersensibilità, significa cioè che l’individuo è in forte sintonia con i sentimenti degli altri, con seguente propensione a farsi coinvolgere troppo dai loro problemi.

Come forma di autodifesa della propria sensibilità, queste persone hanno la tendenza a passare la maggior parte del tempo in un mondo fatto solo dei loro sentimenti, mostrando quindi un distacco che può portare alla solitudine.

I bambini con tre 2 spesso diventano eccellenti imitatori, perché viene loro inconsapevolmente naturale condividere la sensibilità e i sentimenti degli altri.

QUATTRO 2

Un tale livello di suggestionabilità deve essere disciplinato con molta attenzione e costanza, e altrimenti è facile che sfoci in gravi errori di interpretazione, invariabilmente accompagnati da cattivo umore, sarcasmo e ripicche. Spesso le persone di questo gruppo sono molto impazienti.

Il loro intuito si rivela inaffidabile per i numerosi errori di interpretazione e, a causa della loro confusione, tendono a riporre la fiducia nelle persone sbagliate. Ciò porta invariabilmente a reazioni spropositate, li rende piuttosto instabili e soggetti a squilibri emotivi. Hanno bisogno di imparare a dimostrare autocontrollo quando si tratta di esprimere le emozioni, di rilassarsi, di meditare e di seguire il flusso della vita invece di contrastarlo.