Cos’è NLP Coaching?

Prima di spiegarti di cosa mi occupo chiediti: Sei felice? Se la risposta è un Si incondizionato puoi smettere di leggere, queste righe non fanno al caso tuo.
Se invece la risposta non è un SI pieno, ti do il benvenuto nella condizione di fondo della stragrande maggiornaza di esseri umani. Tutte le persone vorrebbero avere più soldi o più tempo per se oppure semplicemente sentono di poter aspirare ad una felicità più alta ma non sanno come fare per ottenerla.

Sai qual’è il motivo per cui spesso siamo infelici? Perché non agiamo, perchè stiamo a farci delle enormi “seghe mentali” ma poi non diamo corpo ai nostri sogni e a poco a poco smettiamo di sognare perchè l’idea di non poter raggiungere quel sogno ci causa frustrazione.
Allora ci raccontiamo che nella vita bisogna accontentarsi e che “chi si accontenta gode” e smettiamo di vivere la vita che meritiamo.

La verità è che le decisioni della nostra vita dipendono dalla nostra motivazione e dal nostro stato interno e da diversi fattori inconsci che sono legati al nostro passato e al modo nel quale il nostro cervello ha classificato alcune esperienze.

Il tipo di Coaching che faccio io è basato su unai comunicazione che mira a dare consapevolezza di quello che vuoi veramente, di quello che ti renderebbe più felice. Ti puoi liberare da paure, fobie e ansie in poco più di un’ora.

Immagina come sarebbe se avessi consapevolezza di cosa ti rende felice e un piano preciso per arrivare lì? … “Tanta Roba” come si dice in gergo.
Immaginati al tuo meglio vivere la vita che vorresti circondato dalle persone che ami e che ti amano? Tutto questo è possibile se sai orientare la tua vita.

Se ti è venuta un po di curiosità a riguardo di quello che potremo fare insieme, scrivimi subitoalessio.caramaschi@gmail.com, così dopo aver compreso bene le tue esigenze  ti risponderò con quello è possibile ottenere sfruttando l’enorme potere della Programmazione Neuro-Linguistica.

IDENTITA’
(CHI?)

Chi sei veramente? oltre la maschera che mostri quando sei in mezzo alla gente? oltre alla maschera che vedi quando ti guardi allo specchio? Attraverso un affascinante percorso che utilizza i livelli logici scoperti da Robert Dilts ti condurrò a rispondere  alla domanda che è in grado di sbloccare il tuo immenso potenziale…

OBIETTIVI
(COSA?)

Cosa distingue un sogno da un obiettivo? Aver fissato una data di scadenza, il fatto che sia scritto in forma affermativa e una serie di condirezioni che hanno a che vedere con il linguaggio. La programmazione neuro-linguistica insegna come scrivere gli obiettivi per garantirne la realizzazione…

STATI EMOZIONALI
(COME?)

Sei una madre che prova ansia per l’attesa del figlio che deve ritorare dalla discoteca? Parli in pubblico davanti ad alcune persone, colleghi e ti senti a disagio? Ti trovi a disagio con il capoufficio o non riesci a gestire una fobia improvvisa? questo genere di cose si risolvono in una sola sessione…

Crea relazioni appassionate

La tua capacità di amare inizia con la tua capacità di amare te stesso. Impara a dare meno spazio alle tue paure e scopri chi sei veramente per creare relazioni soddisfacenti e durature.

Trova il tuo scopo

C’è una forza che guida ogni area della tua vita. Comprendi cosa è, come modella le tue attuali convinzioni e come puoi cambiarle.

Illumina il tuo futuro

Scopri le decisioni che ti guidano e in che modo possono rafforzarti. Sviluppa un processo per allineare le tue convinzioni, i valori e l’esperienza per portarti verso la vita che desideri.

“Non è mai troppo tardi per avere una infanzia felice”

Dr. Richard Bandler / NLP Co-Founder

Leggi il mio blog