Project Description

  “Successo e  felicità non sono cose che semplicemente “capitano” ad alcuni e ad altri no: si tratta invece di risultati prevedibili generati da un modo di pensare e di agire consapevole.”  Paul McKenna

“Perché non siamo più fantastici di così?” si chiedeva il famoso life coach Michael Neill, in un celebre discorso TEDx. Nella maggior parte dei casi sono le nostre convinzioni a trattenerci, i nostri traumi e meccanismi psicologici a limitarci. Paul McKenna, ipnoterapeuta ed esperto di psicologia, ha messo a punto un semplice percorso articolato in tre punti (cancellare il passato, sovraccaricare il presente e costruire il futuro) in grado di “riprogrammare” la mente, cambiando radicalmente la vita delle persone e mettendole in condizione di sviluppare a pieno il proprio potenziale. Grazie agli esercizi illustrati nei video complementari al libro, alle trance ipnotiche guidate e alla rivoluzionaria tecnica dell’Havening, sarete in grado di liberarvi dalle catene emotive dei traumi del vostro passato e di costruire al meglio il vostro futuro, vivendo più pienamente il momento presente.

RECENSIONE

Paul McKenna è uno dei più importanti ipnoterapeuti al mondo. Ha un Ph.D. in Scienze del comportamento e si è formato in Programmazione neuro linguistica (PNL) con Richard Bandler, uno dei fondatori di questa disciplina. Ho incontrato dal vivo Paul nel 2019 in Italia e devo riconoscergli un fascino magnetico fatto di autenticità, semplicità e divertimento.

Questo è il suo ultimo libro e raccoglie in modo semplice una serie di tecniche davvero potenti per creare stati potenzianti, proiettarli nel futuro, fare chiarezza alla ricerca di cosa è più importante ecc.

Il libro è strutturato a più sezioni indipendenti, ognuna di queste ha qualche pratico esercizio (perchè lo scopo della Pnl non è mai teorico ma sempre pratico) e infine alcune visualizzazioni audio guidate, che si possono scaricare. Ad esempio ce n’è una che dura 7 minuti che utilizzo la mattina prima di andare al lavoro, come una piccola meditazione.

Un libro assolutamente consigliato, con poca teoria e molta pratica. Il risultato dipende sempre dal tempo che si decide di investire a fare gli esercizi.

TEMI AFFRONTATI NEL LIBRO

  • Destinati al successo
  • Riprendersi la propria vita
  • Mappare il proprio destino
  • Uno scopo più alto
  • Come diventare fortunati
  • Il giorno perfetto
  • Il futuro comincia ora

Se vuoi acquistare questo libro su amazon clicca qui >>>

Acquista su Amazon